Si, lo so, sto postando in ritardo, ma ieri si è aperta la caccia ad un trittico di clienti scomparsi grazie alla sempre affidabile inaffidabilità dei voli Meridiana. Vi dico solo che la caccia si è conclusa all’una di notta 🙁
Ma bando alle ciance. Che dire della cena? Una serata stupenda, valorizzata dal fatto che 24 perfetti sconosciuti chiacchieravano e ridevano come vecchi amici. Di fatto ci conoscevamo già, ci leggiamo tutti!
Ho conosciuto gente veramente in gamba, e non poteva essere altrimenti se c’è chi ha fatto più di 100 km per arrivare.
La prima persona che ho incontrato è stata Luca. Ci siamo subito chiesti: perchè l’appuntamento è stato fissato alle 18? Nonostante il knowledge qualitativo presente nessuno ha saputo fornire una risposta certa…
Il successivo arrivo vede lo sbarco di Salvatore. Ragazzo dall’energia propompente! Io all’età sua pensavo a come far passare gli auricolari dal maglione su per le braccia, fino a poter poggiare le mani alle orecchie ed ascoltare un po’ di musica a sbafo in classe… Lui si pone problematiche un po’ meno ludiche, ma di più alto spessore 🙂
Continuano ad arrivare un po’ tutti e mi fa piacere vedere Marco Motta che esprime tutta la sua solidarietà per la mia odissea pasquale.
Nel frattempo Gianni, da perfetto operatore turistico, ha in mano l’elenco dei partecipanti e segna i presenti, risponde alle telefonate di chi sta per arrivare, da indicazioni sul tragitto migliore… Cosa che neanche all’AlpiTour!
Fra gli ultimi arriva tutto l’entourage di Merzia, Segnalo e OKNOtizie. Dal top management ai livelli più bassi delle posizioni aziendali. Ci sono tutti: il settore tecnico, il marketing, la programmazione strategica e operativa, la contabilità!
Diciamo che Salvatore e Fabio si danno un gran da fare 🙂
La sensazione che ho avuto da parte di tutti è che c’è una grande voglia di fare! Si sente la mancanza di un punto di riferimento nostrano. Di un soggetto organizzativo che riesca a fungere da catalizzatore di iniziative via via più impegnative.
Voglio essere sincero: non speravo nella piena riuscita dell’evento. Temevo che alla fine saremmo stati in poco meno di dieci a lamentarci del fatto che in Sicilia è sempre difficile far tutto, ma fortunatamente non è stato così!
A fine serata si è parlato un po’ di BarCamp. Dove, quando e come farlo? Ovviamente non si è deciso niente, ma una cosa mi è saltata subito all’occhio: c’è tanta voglia di fare e ci sono persone con ottime idee!
Primo passo: Gruppo di Discussione su Google Groups! Accedetevi presto 😉 (lo so è ancora vuoto, ma l’ho creato ora, mentre postavo qui, facevo il caffè e fumavo una sigaretta).
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e spero che presto si riesca a fare un qualcosa che permetta a tutti (siculi e sicani) di partecipare senza doversi fare troppi problemi per la distanza 🙂
Hai fatto bene a registrare il gruppo, mi sono iscritto adesso.
ciao [davide]
è stato un piacere conoscerti e condividere una serata diversa con gente dei più svariati colori, ‘tra siculi e sicani’. Leggerci di persona è stata proprio una bella idea così come saràancora più interessante il BarCamp che certamente faràil rumore dovuto in tutta Italia, ne sono ampiamente certo..
ps. sto dismettendo delle sedie in ufficio, ti interessano? 🙂
Eh si ma ho visto le foto da Gianni e sfido a sapere chi sei.. do le quote??
Non mi si vede granchè nelle foto 🙂
AZZ… io e ilsilente davamo quasi x certo che in questa foto .. h**p://lemievacanze.files.wordpress.com/2007/04/image003.jpg
eri il primo con gli occhiali a partire da dx
Sto in questa, ma sto un po’ indietro defilato:
http://lemievacanze.files.wordpress.com/2007/04/image004.jpg
Eh ma sticazzi… sembrano fatti con la videocamera del nokia 6600…