Access Point Netgear WG602 – Guida prima installazione e configurazione

Scrivo questo post per rispondere alle tante richieste di assistenza che mi sono arrivate in seguito all’articolo in cui parlavo dell’Access Point Netgear WG602. In primis voglio dire che trattasi di un ottimo prodotto, dalla buona diffusione che ad oggi (scusate, mi gratto…) non ha mai dato il benchè minimo problema permettendo di gestire in tutta tranquillità la rete Wi-Fi di casa mia che al momento conta un totale di cinque cliente via wi-fi ed uno via cavo connesso direttamente al router.

L’utilizzo che ne ho sempre fatto è quello tipico dell’access point. Senza troppi fronzoli ed opzioni particolari. Una rete senza fili protetta in WPA-PSK per usi prevalentemente domestici. L’AP è collegato via ethernet ad un router ZyXel Prestige 600 Series. La configurazione che si andrà a consigliare quindi prevede che lo usiate a casa vostra per connettere i vostri PC ad internet senza bisogno di configurazioni particolareggiate per determinati servizi.

1. Spacchettiamolo

Logico no?! Non appena spacchettato, colleghiamo l’alimentatore in dotazione ed accendiamo l’AP. Come prima cosa resettiamolo! E’ una precauzione che non fa male, visto che io la prima volta mi sono un po’ sbattutto nell’impossibilità di accedere al pannello di controllo solo per non averlo resettato.

Il reset è semplicissimo. Nella parte posteriore del AP c’è il classico buchino all’interno del quale inserire la punta di una penna (le staedtler sembrano fatte apposta) o una matina. Premete per 30 secondi e poi rilasciate.

2. Primo collegamento

Per accedere in diretto al pennello di controllo dovete collegare l’AP direttamente al vostro PC. Prendete un normalissimo cavo di rete, inserite una estremità nella porta ethernet del netgear e l’altra nella porta ethernet del vostro computer.

Non siete ancora pronti ad accedere perchè dovete configurare il vostro pc per comunicare con l’AP. Impostate le preferenze di TCP/IP con un IP fisso a 192.168.0.210 ed una subnet mask a 255.255.255.0. Questo passaggio è fondamentale. Se non lo fate, mai riuscirete ad entrare nel pannello di controllo.

3. Accediamo al AP

Finalmente siamo pronti per aprire il browser e digitare nella barra degli indirizzi 192.168.0.227. Ci verranno richiesti nome utente e password che di default sono:

  • Nome utente: admin
  • Password: password

Ovviamente la prima cosa che faremo una volta entrati nel pannello di controllo è modificare la password di default dal menu "Management >> Change Password".

4. Configurazione

Di una semplicità disarmente. Dal menu setup, se non abbiamo particolari necessità legate alla nostra LAN la schermata IP Settings può rimanere in default con il DHCP abilitato.

Netgear WG602

Subito dopo andiamo in Wireless Settings e diamo un nome alla nostra LAN. Abilitiamo il SSID Broadcast, settiamo in Country / Region (per noi Europa, visto che Italia non è in elenco) e lasciamo in default le altre due opzioni. Un click su apply ed abbiamo fatto.

Netgear WG602

Potremmo aver finito, visto che fin qui avremo una connessione wi-fi perfettamente funzionante, ma non dimentichiamoci di proteggerla! Per cui andiamo in Security Settings, selezioniamo il metodo di encrypt WPA-PSK (per connessioni casalinghe va benissimo). L’encrypt type sarà obbligato in TKIP. Scegliamo una passwork compresa fra 8 e 63 caratteri, senza dimenticare che sarà keys sensitive! Per cui MiaPassword è diverso da miapassword. Evitate di usare il vostro nome o quello della vostra ragazza come password. Mettete in fila caratteri alfanumerici casuali per evitare che in qualsiasi modo qualcuno possa venirne in possesso. Per i casi disperati, vi consiglio di generare una password casuale usando questo simpatico servizio ๐Ÿ™‚

Netgear WG602

Salvate le modifiche ed uscite dal pannello di controllo.

5. Ed infine…

…scollegate l’AP dal vostro pc ed inseritelo nella ethernet del router che, vista la configurazione di cui sopra, dovrà avere anch’esso il DHCP abilitato. Resettate la configurazione del vostro TCP/IP, visto che quel IP statico è funzionale solo alla configurazione dell’acecss point. Aspettate giusto qualche secondo e poi controllate fra le reti wi-fi disponibili che compaia quello della vostra rete. Chiedete di accedere, inserite la password da voi stessi data e buon divertimento.

Facile, veloce e senza casini. Spero possa essere di aiuto a qualcuno.

86 thoughts on “Access Point Netgear WG602 – Guida prima installazione e configurazione”

  1. Dimenticavo a cosa serve lo spannig tree protocol che l'ho lasciato abilitato di defualt e come protezione ho messo wpa2-psk TKIP-AES all fine e' la migliore no' ? anche se per casa meglio sicuri che male accompagnati che ne pensi Davide ?

  2. I problemi iniziano quando dovrebbe essere usato da digipeater, e si attivare la protezione WPE o altre piu sifisticate !!

  3. Ciao! Mi sapete dire come si fa a eseguire questo passaggio?

    configurare il vostro pc per comunicare con l'AP. Impostate le preferenze di TCP/IP con un IP fisso a 192.168.0.210 ed una subnet mask a 255.255.255.0. Questo passaggio è fondamentale. Se non lo fate, mai riuscirete ad entrare nel pannello di controllo.

    grazie

  4. non riesco ad accedere inserendo quel codice sul browser! i da sempre errore….qualche consiglio?

  5. chiarissimo articolo,confrontare con le 'istruzioni' di vista per analoghi settaggi da diventare matti,complimenti.

  6. devi aprire connessioni di rete su panello di controllo ci clicki col sinistro sopra e apri proieta' poi metti gli ip statici e poi li levi quando hai fatto tutto

  7. Ciao… un'informazione…
    premetto che uso il prodotto in questione con la rete a fibra ottica fastweb e che come SO uso Win 7…
    è normale che una volta configurato come descritto quando lo attacco alla centralina fastweb la lucina centrale quella che sembra avere i tre piccoli monitor si illumini di arancione? se non lo è quali possono essere i possibili motivi? perchè mi pare di aver visto una volta quando l'ho collegato ad un'altra rete sempre fastweb che tutte e 3 le spie si illuminavano di giallo… datemi una mano per favore…

  8. @ roby: esatto. La centralina fastweb nel tuo caso.

    Hai per caso settato un IP statico nell'AP che è fuori range rispetto a quello fastweb? Devi capire perchè non riescono a comunicare.

  9. nell'AP ho fatto tutti i passaggi precisi che mi hai descritto tu nella guida e non mi pare di aver toccato l'indirizzo IP…

  10. Allora controlla il router fastweb.

    Cerca nella tabella degli indirizzi dhcp ed il log di sistema e controlla come viene trattato l'indirizzo MAC dell'AP

  11. ๐Ÿ˜€ sono un po incapace in ste cose… mi sapresti dice passo passo dove e cosa cercare? come impostare?

  12. niente…non ci riesco…credo ci sia qualche problema con i cavi… il cavo della linea è collegato a un adattatore, da questo un altro cavo all'ap. da quando non riesco più a collegarmi via wireless dal mio portatile mi posso collegare solo col cavo che parte dall'adattatore…uff mi capite?

    e no riesco più a installare l'ap per la connessione wireless…help me…

  13. fastweb assegna 3 IP nel caso di collegamento con doppino, 7 se con fibra.
    l'AP ne prende uno. se in totale hai piu' di 2 dispositivi in rete, sei fregato e devi prendere un gateway. devi contare anche la TV (che ha un ip riservato, anche se spenta).

  14. ciao,io ho un problema…

    la wireless mi funziona solo dal pc con cui ho fatto l'istallazione..

    gli latri pc in rete mi danno problemi,cercano l'ip ma non l otrovano,quindi connessione limitata o assente…

    cosa devo fare?

    anche io ho fastwec con fibra….

    grazie per l'aiuto.

    sammy

  15. grazie davide per la celerità,è dalle 6 di oggi che ci lavoro.

    nel ap il dhcp è abilitato.

    nel router di fastweb non saprei come vedere.

    quali impostazioni devo utilizzare negli altri pc?

    ad un certo punto oggi,non mi funzionava manco la lan da nessuna parte.

    grazie ancora,resto in attesa.

    sammy

  16. adesso pare funzionare…

    credo che fosse proprio il dhcp del router,anche se mi sono accorto che dovrebbe essere enable di default.anche se con fastweb non si sa mai i casini che combina con gli ip.

    grazie

  17. ho resettato e rifatto l'istallazione come hai detto tu nella guida…(non guardando il foglio dentro il pacco perchè è inutile).

    Dopodichè,in tutti i pc ho messo ip automatico,e soprattutto mi sono accorto di avere un problema mio con i cavi….(uno non funzionava bene ed era quello che entrava nell'ap.

    Cmq stamattina ancora problemi,risolti con un ripristino di connessione:

    domanda,ma la configurazione wlan,deve essere attivata?

    dev consentire ad altri pc di connettersi tramite questo?(testuali caselle da spuntare nelle configurazioni).

    grazie

  18. ho degli ospiti stranieri nell'appartamento vicino al mio e mi hanno chiesto se possono collegarsi alla mia rete.. problema non ricordo ne nome utente ne pw cosa dvo fare ? La rete wirwless funziona tramite D-Link DWL-900AP+

  19. Non ricordi nome utente e passwd di cosa? Della rete? Serve solo la password per la rete, visto che dovrebbero vedere il SSID dai loro dispositivi.

    Se non ricordi la password del wi-fi entra in configurazione e cambiala.

    Se non ricordi la passwd per entrare in configurazione del dispositivo, l'unica è resettarlo e rifare tutto partendo dai dati di login di default.

  20. è normale che ogni tanto ha difficoltà a trasmettere il wireless?

    giorni in cui non si stacca mai….giorni in cui viene la depressione o voglia di saltarci addosso a piedi pari visto che ogni 30 secondi vien fuori impossibile visualizzare pagina???

  21. Direi di no. A me non capita, ma cadi dal wireless o cade la linea adsl?

    Quando ti compare "impossibile visualizzare la pagina" controlla se sei ancora connesso in wireless e se si, vedo lo stato della connessione nel router. (Scheda wan dovrebbe essere)

  22. cado solo dal wireless….la lan continua a funzionare sul pc fisso…

    no,quando cado,non sono mai connesso….sempre una bella x sui computerini icona della connessione….

  23. E' strano. Qui in quattro con due che usano p2p non succede mai.

    Fai qualcosa di particolare in quei momenti? Prova ad accedere all'AP e vedi se i log dicono qualcosa.

  24. c'è stato un momento oggi,tipo dalle 3 alle 4 era praticamente impossibile….ogni 30 secondi si staccava…

    dopodichè,è andato tutto normale…..

    niente di strano,solo internet e mulo….

    naturalmente quando non funziona,la spia verde del wireless è spenta…

  25. ciao
    Ho visto la tua guida, ti ringrazio tantissimo visto che devo comprare questo access point e me ne intendo pochissimo di connessioni di rete.
    Volevo chiederti, io posseggo una connessione fastweb 6 mb con Hag pirelli, avendo 3 ip a disposizione, se all'Hag ho gia un ip con un pc e voglio connettere l'access point in una delle altre due porte disponibili (io vorrei collegare il wii il ds e la psp) quante consolle posso collegare?

    grazie

  26. Ciao claus, se non ricordo male il range dovrebbe essere di un centinaio di IP (ma potrei sbagliarmi).
    Diciamo che di fatto non c'è limite. Dipende solo da quanta rete sfruttano i vari dispositivi.

    A casa mia in wifi contemporaneo vanno tre pc, un mac ed un iphone senza tanti problemi

  27. CIao ragazzi, io dovrei connettere l'AP ad una rete Wifi preesistente, è possibile? Si può selezionare la modalità client nel suo interno? Il mio fine ultimo è di immettere nella rete WiFi un datalogger che non è WiFi…Qualcuno sa come fare?
    Grazie

  28. ciao ragazzi volevo chiedervi se questo mosem wg602 netgear è compatibile con windows vista. grazie e ciao a tutti

  29. davide mi serve una mano con il mio mac book pro. non mi si connette e mi dice time out di connessione. mentre con Iphone o Itouch non ho problemi. il mac mi trova la linea si collega ma non accede. penso il problema dovrebbe essere l' ip. te non riscontri problemi con un mac ?

  30. Ciao, ho bisogno dell'aiuto di chi ha risolto con questo AP v4. Io ho sul tetto un'antenna wireless. Mi scende giù un cavo ethernet. L'ho collegato all'AP dove ho configurato la rete wireless con password ma internet non va.

    Allora l'antenna collega ad internet tramite nome e password il mio appartamento e altra nome e password quello sopra quindi deduco che è già in modalità router e dhcp attivo.

    La situazione è questa:

    cavo antenna collegato LAN su PC:
    IP pc: 192.168.11.198 / va bene anche 192.168.0.201
    gateway: 192.168.11.1
    DNS: 192.168.11.1

    tramite nome e pass si collega

    AP:
    IP per entrare impostato 192.168.11.227

    se metto il cavo lan dell'antenna all'access point, entro nella rete WIFI ma non c'è internet. Come faccio a far comunicare l'AP con l'antenna. Credo che devo far fare da repeater l'AP. Ma nel menu wireless bridging mi chiede il MAC address, dove lo trovo?!

    Quando mi collego tramite PC con il cavo lan dell'antenna mi da questi indirizzi:

    SERVER: 192.168.254.1
    CLIENT: 192.168.254.254 il mio e quello sopra di me .253

    In più Vista mi da anche altri parametri, il DHCP dell'antenna è 192.168.255.1 e gateway/dns 192.168.11.1.


    devo far comunicare l'AP all'antenna, ma il nome e password, dove li inserirsco? O una volta creato il ponte non servono più?

    l'IP dell'antenna sarebbe 192.168.11.1 e ho il MAC address dell'antenna.

  31. Ciao

    ho un problema. Il NETGEAR funziona regolarmente da due anni a 56MBps. Nelle ultime settimane molte volte è a 36Mbps.

    L'impostazione è stata fatta come da te consigliato, ma temo che qualcuno SIA ENTRATO. Come posso MONITORARE? esiste un modo per capire chi è connesso con il netgear? una sorta di amministratore? Ovviamente senza fare un p2p perchè altrimenti staccherei gli altri!

    grazie

  32. Ciao, so che è passato molto tempo da quando hai postato il primo commento sul AP WG602, ma io l'ho appena comprato ed ho esattamente il problema che hai descritto all'inizio: l'ho connesso alla rete, ho configurato il mio PC con un indirizzo compatibile (192.168.0.210), lo pingo, ma non riesco ad entrare. Ho letto il tuo post e tutto speranzoso ho fatto il reset tenendo premuto il bottoncino fino a tre minuti: risultato niente!
    Ho staccato l'alimentazione ed ho premuto il bottoncino prima di attaccare l'alimentazione: l'unica differenza è che comincia a lampeggaiare la spia Wlan (finora rimasta rigorosamente spenta) ma poi niente.
    Prima di riportare mestamente l'AP WG602 dal negoziante, hai qualche altro consiglio da darmi ?

    Ti ringrazio in anticipo

  33. Ciao e grazie a tutti quelli che danno una mano a quei poveracci incapaci come me.

    Ho appena comperato un Access Point Netgear WG602 per rilanciare il segnale trasmesso dal mio router-Wireless – WIRELESS-G54 ROUTER WG 614.

    Ho configurato l’Access Point come descritto sopra, ma non riesco a ricevere il segnale dal WIRELESS-G54 ROUTER WG 614. Sono entrato nel pannello di controllo del router (credo sia lì che devo impostare qualcosa) ma non riesco.

    Mi potresti aiutare

    grazie

  34. Ciao sapresti dirmi chi contattare se avessi perso nome e password per l'accesso al 192.168.0.1
    Grazie!!!

  35. @Giovanna80: dietro l'access point trovi in piccolo pulsante di reset da premere con l'AP acceso. Dopo circa 30s tutte le impostazioni di fabbrica sono di nuovo valide.

  36. anche io avrei un problema, con questo tipo di apparecchio é possibile fare un ponte wlan e avere internet in un altra stanza senza cablaggio? se si mi puoi consigliare dova trovare come impostarlo?

    Grazie mille in anticipo,

    Gianfranco

  37. Hai tutta la mia gratitudine.. dopo aver sbattuto la testa in 200 forum e aver ricevuto indicazioni di ogni tipo e genere, tu sei riuscito finalmente a farmi proteggere la mia connessione wireless.. GRAZIE DI CUORE..!!!

  38. Ciao, ho applicato la procedura da te descritta perchè volevo impostare una password. sembrava fosse andato tutto a buon fine tuttavia non riesco più a comunicare con l'AP. sia il telefono che la ps3 vedono la connessione ma non riescono a comunicare.

    come faccio a reimpostare il setting originale? anche se non protetta perlomeno funzionava!

  39. # 16

    a me è capitato l'esatto opposto:

    l'ho comprato oggi pomeriggio, arrivo a casa, apro confezione, collego l'ap al mio speedtouch 7g thomson (fastweb easy)

    accendo il mio eee pc, rileva la connessione sprotetta, si collega e va tutto alla pefezione.

    passo sul desktop per impostarlo, metto ip 192.168.0.210 e subnet mask 255.255.255.0 come descritto nel manuale.

    apro http://192.168.0.227 su firefox, entro tranquillamente nella pagina di configurazione dell'access point, cambio la pass di default e imposto la pass WPA per proteggere la connessione.

    l'eee pc vede la connessione protetta, dò la pass ma non mi fa accedere…

    penso che sia perchè non ho ancora ripristinato la connessione fastweb, così reimposto il dhcp e la connessione fastweb torna effettiva…

    da quel momento si spegne la spia wireless del netgear (devo aver sbagliato qualcosa nell'impostarlo) e difatti l'acess point non viene più visto tra le connessioni.

    provo a rientrare nell' ap ma non ci riesco.

    così lo resetto e l'access point che torna a funzionare, riesco infatti a connettermi nuovamente alla connessione sprotetta, rifaccio la procedura per entare nel netgear e reimpostarlo ma nulla… non mi fa più accedere…

    ho provato a resettare altre 4-5 volte ma il risultato è sempre lo stesso…

    come posso fare a risolvere? non posso lasciare la connessione sprotetta…

    qualcuno puà aiutarmi?

    ciao e grazie.

    Di makk (Inviato il 17/09/2008 @ 00:15:14)

  40. ciao davide approfitto della tua competenza per chiederti secondo te se per proteggere la rete wifi del mio ap netgear wg602 è più sicuro una password tramite wpa oppure proteggerlo con i mac andress dei ricevitori o ancora inesrirli tutte e due grazie per la tua disponibilità

  41. anche io avrei un problema, con questo tipo di apparecchio é possibile fare un ponte wlan e avere internet in un altra stanza senza cablaggio? se si mi puoi consigliare dova trovare come impostarlo?

    Grazie mille in anticipo,

    Gianfranco

  42. salve ho un problema strano che non mi è mai successo da 4 anni quasi.Cerco la rete come sempre..trovo la mia…scrivo il wep..si connette ma dopo un attimo nn va più…clicco applica e succede la stessa cosa…le ho provate tutte…cambiano penna wireless…cambiato posizione del pc e anche windows..ma niente…suggerimenti?

  43. Ciao, io ho due AP WG602v4, uno è collegato al modem pirelli tiscali e l’altro mi dovrebbe servire come repeater per un pc fisso che si trova in un altro appartamento. Come devo configurarli? Ho trovato diverse guide su come configurare l'AP2 ma mai come configurare l'AP1! aiuto!grazie ciao

  44. ciao! ho configurato l'ap e sul fisso va. ma purtroppo se provo a connettermi col portatile no. cosa devo fare?

  45. ciao a tutti,ringrazio per la guida perche perfettamente funzionante al primo colpo..

    volevo sapere pero,è possibile collegare l'access point al router alice in wifi anzicche via eternet?
    spero di non aver fatto una domanda stupida..
    grazie mille

  46. Ciao glad,

    Sì, è possibile. Dovresti usarlo in modalità bridge e di fatto l'AP diventa un amplificatore.

    Dovrebbe essere facile. Basta dirgli di collegarsi alla wifi usando il SSID dell'altro AP.

  47. Se il router alice ha il wifi integrato vuol dire che è anche un AP. Quindi devi dire al netgear di agganciarsi al wifi del router alice.

    Ora non ho qui con me l'AP, ma dovresti trovarlo nella configurazione.

    Ovviamente per configurarlo devi connettere il netgear via cavo al tuo pc, poi dare le direttive del caso.

  48. magari mi fai sapere qualcosa appena puoi perche ho provato ma nn riesco a configurare..il pc mi si continua a connettere col wi.fi del router alice,mentre se collego all'eternet del pc l'AP parte la rete lan come quando configuro L'AP..

  49. ciao qualcuno puo' aiutarmi ?
    configurazione netgear riuscita, collegato al router (kraun) accendo portatile (con vista ) vede la rete wireless ma si collega solo in locale non accedo a internet da portatile
    COLLEGATO CON TISCALI
    GRAZIE
    RICCARDO

  50. ciao io ho comprqato il net gear ma nn riesco a configurarlo quando lo collego al pc cosa devo fare?come ci arrivo al pannello di configurazione?

  51. davide, ho eseguito l'installazione dell'ap al modem di alice alla perfezione. il problema nasce quando volglio collegare il portatile. Vedo la rete wifi, inserisco la password ma non si connette a internet. Cosa devo fare? è un problema di s.o. (w vista)?

    Grazie

  52. da qualche giorno l'acces point netgear wg 602 ha smesso di funzionare forse dopo un temporale . si accendono tutte le spie tranne quelle del wi fi . ho provato a resetarlo e a rifare la configurazione ma lui non riprende. cosa puo essere successo ? come posso vedere se si è guastato? grazie andrea

  53. Ciao Davide ho trovato il tuo utilissimo schema ma prima mi mettermi all'opera ho bisogno un consiglio. Sono un'incapace che DEVE cambiare la password del mio Netgear (= mio nome), poiche' credo che si attacchi mezzo rione e io spesso vado in conflitto IP. Devo collegare netgear e mio pc con cavo ethernet? Devo impostare mio TCP/IP con IP statico che dici tu o non serve (visto che non e' la prima connessione)? come cambio password?

    Ti prego rispondi presto!!!!

  54. ciao, sto' provando da circa un ora a collegare la mia wii ad internet, ho fastweb, netgear wg602 e non riesco a trovare la chiave o la password per accedere. aiuto aiuto aiuto……c'e' qualcuno che mi sappia dire cosa devo fare?

    un grazie anticipato. angela

  55. Io ho lo stesso identico problema di Ricc56… anche io ho Tiscali come lui, ma il S.O. del mio PC è XP Professional.
    Il router è un Pirelli WiFi DRG A225G e già sente correttamente il Netgear, che a sua volta riconosce il MAC Address del Pirelli.
    Dal portatile vedo perfettamente la rete del Netgear ma non accedo a internet.
    Suggerimenti?
    Grazie mille!!!

  56. Ciao a tutti, sto letteralmente IMPAZZENDO! vorrei usare il WG602 (v4) per creare una rete wireless all'interno di un seminterrato in cui il segnale e' percebibile solo stando vicini alla finestra. L'AP a cui vorrei collegarmi e' un Modem-Router AliceGate, ma sto sbattendo la testa da stamattina per mettere su sta rete. Ho provato di tutto. Il WG, ha le seguenti opzioni di Wireless Bridging:

    – Access Point

    – Wireless Point-to-Point bridging

    – Wireless Multi-Point Bridging

    – Repeater With Client Association

    – Client Mode

    Ho provato di tutto, DI TUTTO, ma l'unico modo per riuscire a connettermi alla rete e' di mettere il WG in configurazione "Client Mode" ma ci si connette solo ed unicamente attraverso ethernet, la wireless non si vede neppure la presenza della rete.

    Aiuto !!

  57. ciao,il mio problema è che da quando ho impostato la pw riesco a connettermi solo con il cellulare all'ap. Dove avrò sbagliato? La scheda wi-fi del pc non mi trova neanche più una rete ma non l'ho mai toccata. Giusto disattivata per usare la scheda ethernet e configurare l'ap e poi l'ho riattivata. Grazie!รขโ€ ยฒps: senza password andava benissimo

  58. non capisco come lei possa scrivre ste cose.

    un prodotto privo di istruzioni per l'uso non e' un buon prodotto. inoltre lei dovrebbe mettere in guardia le persone dall'comperare sta cosa : il bridging non funziona!!! percio' se qualcuno a bisogno di un ripetitore comperi qualcosa altro.

    saluti

    dario

  59. Ho un ap netgear wg602v4 collegato a fastweb. Ho resettato tutto e reimpostato. Non mi si collega più il phone. Inoltre ogni 60 min esatti mi cambia l indirizzò ip e mask del pc attaccato a cavo anch'esso a fastweb. ??????

    Sono completamente andato on. Palla, non so più che fare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie buona aerata a tutti

  60. Ciao sono Diego, ho fatto tutte le procedure come sritte nell'articolo, solo che ho il problema che dopo averlo collegato in rete, il wi-fi va per un po e poi si scollega, nel tempo che funziona ho cercato la rete sia con il cell. che con il tablet ma dopo avermi detto che trovavano il netgear, tentavano di connettersi x molte volte, anche per 15-20 minuti ma invano, non riuscivo neanche a antrare per la passw e poi perdevano il collegamento definitivamente e dopo il netgear non trasmetteva piu'. Fatti diversi reset ma invano. Se sapete il motivo….. grazie.

  61. Ciao, non sò se sei ancora in 'ascolto' ๐Ÿ™‚ comunque ti sottopongo il mio quesito: argomento connessione Wi-Fi del Decoder Sky tramite WG602 alla Vodafone Station, per accedere ai servizi di Sky che richiedono la connesione a internet. é già connesso con una coppia di powerline, quindi non ho problemi, ma dato che mi ritrovo inutilizzato questo AP, volevo vedere se è possibile utilizzarlo, quindi vengo alla domanda: Il WG602 può essere utilizzato come 'chiavetta Wi-Fi' per connettere Wi-Fi il decoder alla Vodafone Station? se si come configurarli? Grazie saluti. P.S. Per tutti quelli che si lamentano, ricordate che i Blog sono gratis, non si paga l'assistenza. Se volete assistenza veloce, pagate, o cercate meglio.

  62. Allora, tutto bene, ma per accedere all' AP, è necessario digitare nella barra degli indirizzi: 192.168.0.100 …..ci ho messo un pò, ma ce l'ho fatta, grazie a tutti quelli che hanno postato…

  63. SCENARIO: AP netgear opportunamente configurato e connesso al router Fastweb tramite cavo ethernet. PC con SO w7 connesso all' AP in wireless. Non riesco ad entrare in rete Internet. Non so' più cosa fare.
    Grazie per l'aiuto.

Comments are closed.