Tutti sappiamo che il Presidente del Consiglio è stato assolto per falso in bilancio. Tutti sappiamo anche che la sentenza è nata dopo una legge ad hoc, proposta dal suo stesso governo, approvata dalla sua maggioranza, mentre i suoi avvocati studiavano la qualsiasi mossa per ritardare la sentenza.
Diciamo anche che all’epoca dei fatti il reato era previsto, ma c’è chi se ne fotte altamente del principio di irretroattività della norma!!! Perchè puoi fare TUTTO se sei il cittadino più ricco del paese!!!
Mentre il cittadino più sfigato del paese (che poi sarei io…) rischia la galera per un foglio di carta che non si trova!!! Eh si, perchè davidonzo ha fatto rottamare una macchina mesi fa, seguendo scrupolosamente le disposizioni di legge. Solo che all’ACI non si trova il certificato di demolizione… Allora che cosa fa una persona che ragiona? IMHO telefona all’interessato dicendo che non si trova il documento e chiedendone una copia.
Ma sicuramente all’ACI non arrivano a tanto, e preferiscono denunciarmi per smaltimento illegale di rifiuti!!! Perchè se il documento di rottamazione non c’è, vuol dire che la macchina non è stata rottamata e chi ha dichiarato di non usarla più l’avrà smontata, o peggio abbandonata!!!
E questo in Italia è reato penale!!!
Sono stato invitato a presentarmi al comando di polizia del mio paese, ho dovuto perdere una giornata di lavoro e 50 Euro di benzina, per sentirmi dire che ero indagato per quanto sopra riportato e che rischiavo 3 mesi di reclusione ed un ammenda di 1.500 Euro se non portavo quel cazzo di certificato che qualche impiegato coglione ha perso!!!
Bella l’Italia!!! Se compi un falso in bilancio, rischiando di far fallire aziende e di conseguenza di mettere sull’astrico tutte le famiglie che gravitano attorno a quella, sei assolto, perchè per legge PUOI farlo.
Ma non puoi permetterti che GLI ALTRI perdano qualcosa, altrimenti TU vai in galera, mentre il coglione che dovrebbe essere LICENZIATO perchè non sa fare il suo lavoro, continua a RUBARE lo stipendio, che molto probabilmente sarà pagato con le 1.500 Euro di quei poveri cretini che non sanno dove trovare un certificato di demolizione!!!
L’ITALIA E’ UN PAESE DI MERDA!!!!!
Concordo in pieno con l’ultima esclamazione…
hai ragione noi comuni mortali dobbiamo pagare anche x gli errori altrui!nonstante tutto ti invito a pensare che almeno tu la notte dormi tranquillo!
Ommaro’…. speriamo che si aggiustino le cose per te.. sta italia sta degradandosi sempre di piu’…
Ma te ne accorgi adesso?
ciao donzo non commento ho letto la news da Beppe grillo che gli aveva scritto 1 lettera il magistrato di Bologna e non vorrei deprimermi ancora d +
a presto :-z
p.s. in parte è colpa dell’ora e di altre cose personali non del tuo post
@davidonzo tnx e mi faccio vivo
@Gianni grazie mi ci vuole 1 po di energia positiva
a presto
Ma tu non hai una ricevuta o qualcosa del genere ?
Cioe’, l’ACI e’ l’unica che ha la “prova” della rottamazione ?
@ margeret: ok, l’Italia non è in guerra, almeno ufficialmente dato che a quanto dice Pisanu siamo potenziali obiettivi terroristici (e questo sempre grazie all’omuncolo pelato…).
Ma io vivo in Sicilia, e qui assassini e delinquenti sono tranquillamente a passeggiare per le strade e se ti distruggono la macchina (come successo alla mia collega…) poi un avvocato viene pure a dirti “…meglio non denunciarlo, meglio non pestare i piedi a certa gente…”
Io invece, per un foglio di carta rischio un provvedimento penale!!!!!
E’ vero, dormo tranquillo, ma i cazzi sono quando mi sveglio!
La legge che mi si contesta, sarebbe giusta, se in primis fosse ben applicata e soprattutto se qui in Sicilia lo stato si legittimasse SEMPRE. Non solo quando vuole fottermi 1.500 Euro!
@ Giambo: certo! ho già dato tutta la documentazione al comando, e mi hanno detto che PER ORA va bene! Ma che cacchio vogliono ancora?
E perche’ io me ne voglio andare appena possibile?
Mi aspettavo questa risposta!ma il fatto è che io ho ancora voglia di combattere tutto questo,credo che ognuno nel suo piccolo possa ribellarsi al “CAPITANO”!!!
@ davidonzo: E se il comando perde la documentazione
? Forse intendevano proprio questo, quando hanno detto “PER ORA” 
Non gli conviene riperderli, perchè stavolta faccio partire una denuncia per omissione e abuso d’atti d’ufficio
@ margeret: non mi piace ribellarmi contro una persona, non mi piace personificare le cose. Voglio solo il giusto. Il mio modo di ribellarmi è fare il giusto, quello che io considero tale a prescindere da tutto.
E fra le cose giuste c’è anche far notare, magari con uno stupido post di un signor nessuno, che certe cose non vanno…
La mia ribellione sta nel mio modo di vivere e di vedere le cose prima di tutto. Se tutti lo facessero a prescindere, pensando che il loro bene sarà vero è duraturo solo nel giusto, ci sarebbero persone diverse su certe sedie, o forse, non ci sarebbe bisogno di nessuna sedia
come disse il prof. Enraz: i belini cambiano…ma i culi son sempre gli stessi..