Avete presente cosa vuol dire guidare la macchina "Auto dell’anno 1989"? Vuol dire non sapere cosa succederà appena cerchi di metterla in moto…
E proprio oggi la mia sfavillante Tipo ha deciso di non reagire ai miei giri di chiave nel cruscotto… Il quadro si accende, ma il motore non va, non ne vuole sapere.
Per fortura (o sfortuna) la macchina è posteggiata proprio di fronte ad un elettrauto. Lo chiamo, lui entra in macchina e cerca di metterla in moto.
Ovviamente, da esperto, non gira solo la chiave, ma usa i suoi trucchi del mestiere, che nel caso specifico sono i pugni sul volante
.
Poco prima di andare in crisi epilettica, il baldo elettrauto si ferma e sentenzia la diagnosi:
Ma va?!?! Non me n’ero mica accorto……………..
Lascio le chiavi chiedendo di rimetterla in sesto e specificando che la cosa NON mi sarebeb dovuta costare troppo. La macchina vale niente, e meno di niente vorrei spendere…
L’elettrauto, sicuro che si tratti del motorino dell’avviamento, mi rassicura dicendomi che ha suoi pezzi di ricambio e che per questo i costi saranno contenuti.
ORE 18.
Vado a prendere la macchina. Il nostro simpaticissimo elettrauto mi dimostra che l’auto è di nuovo viva! Era proprio il motorino… Ma ovviamente lui ha dato una controllata a tutto: ha ripulito quello, messo a posto l’altro…
Insomma chiedo io: "Quanto è il danno?!"
La risposta è pronta:
Che tradotto vuol dire:
Do il 50ino, avendo prima chiesto uno sconto NON accordatomi, e mentre pago lui dice pure:
Che tradotto vuol dire:
Bè non è tantissimo alla fine restare senz’auto è peggio ( mi è capitata na cosa analoga quando abitavo ancora sui Navigli ma l’elettrauto stava nella via adiacente e mi ha aggiunto pure un surplus per essersi spostato… ho speso tipo 80 € ) Purtroppo quando serve non si può fare a meno di pagare
Povero Davide
. Io detesto profondamente meccanici, elettrauto, carrozzieri, & CO. Quelli che ad ogni tagliando mi cambiano le spazzole dei tergicristalli poi, sono i peggiori. /me consola Damionzo.
P.S.: Bello il nuovo arredamento
@ Barbara: c’hai ragione, ma quando hai un catorcio ti prende male spenderci anche 50 centesimi
@ Cr|s4Lid3: tesoruccio, grazie
Non sai come ti capisco … io ho la lavastoviglia ereditata dai precedenti abitanti di sta casa che non funziona da …sempre ( la posso usare solo per metterci a scolare i piatti) ma farla riparare costa troppo comprarla nuova idem quindi…scolo i piatti
hihihi.. troppo fiko…. ma succedono tutte a te???

hehe… hai pensato di cambiare elettrauto? cmq… quei 50 al mese che ti “prenderebbe” mettili per una rata.. e ti ci fai l’auto nuova …
LOL … Ti poteva andare peggio …

Trattala bene e non parlare male di Lei (la macchina) in sua presenza: hai visto mai le girano e ti lascia a piedi …
L’accento mi sembra TROPPO familiare…
(ma poteri sbagliarmi)
@ Paperino: accento, quale accento?
Io siculo sono…
sembrava barese l’accento del meccanico. E’ oriundo?
ROTFL! Beh, dai… non ti è andata malissimo… pensa a tutti i 50 che dovrai ancora spendere…
@ Giovy: grave per l’incoraggiamento
siculo sogno si dice
perche’ trattate la categoria in questo modo forse sarebbe meglio non avere PIETA’???
firmato L’ELETTRAUTO