[REL] Blogbling per WordPress con Segnalo.com

Ho visto nel blog di Giovy che ha inserito un plugin per wordpress (appunto blogbling) che in automatico permette di postare l’articolo nei migliori siti di social bookmarking. E’ possibile scegliere in amministrazione, la lista dei siti di social bookmarking da visualizzare per permettere il bookmarking vero e proprio : - ) .

Veramente bellino come plugin, ma con una mancanza grave per noi italiani!!! Manca infatti la possibilità di inserire i link in segnalo.com. Essendo un progetto territoriale è normale che non sia di default nel plugin, ma perchè non metterlo?

Ho scaricato il plugin relativo ed ho visto che aggiungere un nuovo sito fra le opzioni di quelli visualizzabili era molto semplice : - ) .

Bene, restano salve le istruzioni e la licenza di rilascio dell’autore del plugin. Se volete, scaricate il plugin modificato da me. E’ praticamente identico, ho aggiunto solo il link (con relavita iconcina : - Z ) a segnalo : - ) . Basterà selezionare anche Segnalo in option>>Notable nel pannello di controllo di WordPress.

15 thoughts on “[REL] Blogbling per WordPress con Segnalo.com”

  1. Non mi sono molto chiare le istruzioni in Inglese… Abbiate pietà ! Gentilmente c’è una buon anima che mi spiegherebbe per conferma in italiano ? Grazie. : -

  2. …Lord Zarcon: bastava cercare http://www.davidonzo.com/dblog/articolo.asp?articolo=268 : - P . L’ho postato pure nel forum di dblog.

    @ ulf: scarica il plugin ed inseriscilo in wp-contentplugins. Dopo di che attivalo dalla schermata plugin del tuo pannello di controllo.
    In Option del pannello comparirà ora anche la voce “Notable” che ti permette di impostare i siti da visualizzare per il social bookmarking. L’ultimo è segnalo. Spuntalo e come amministrazione avrai fatto!
    Per far visualizzare i link in ogni articolo, devi aggiungere nel tuo template, al file che si occupa di mostrare gli articoli:

    Nel template di default di wordpress il file in questione è single.php
    Se non è chiaro dillo.

  3. @ kOoLiNuS: nel pannello di controllo, in option>>notable, controlla il percorso delle immagini. Se proprio ti par strano, mettilo assoluto invece che relativo.

  4. @ KOoLiNuS: non ho visto il tuo template in codice, per cui prendila con le molle, ma dovresti inserire il codice per il plugin anche nel file di template index.php

    <div class="entry"> <?php the_content(‘Read the rest of this entry &raquo;’); ?> <?php wp_notable(); ?> </div>

    Ho testato la cosa sul template Default dell’ultima versione di wordpress

Comments are closed.