Un anno di blog

Più di un anno fa, presi il dominio davidonzo.com. Per farne cosa ancora non lo sapevo con precisione. Registrai il mio nick, quello che utilizzavo da tempo in IRC e nei vari forum.

Volevo metter su un sito pieno di contenuti vari, miniguide per smanettoni che come me son poco tecnici, ma hanno tanta voglia di fare…
Ma mi chiedevo sempre come fare in concreto?! Mettere su un sito statico era forse la cosa più facile, ma quanto sarebbe stata anche divertente?!
Volevo veramente metter su una baracca di miniguide utili a pochi informaticamente celebrolesi come me?!

Ero confuso, ed intanto il tempo passava con un "under construction" in home page veramente triste… Allora mi son detto: "perchè non creare un sito all’interno del quale poter mettere la qualsiasi cosa?" Un contenitore apparentemente indefinito e confuso di tutto quello che mi veniva in mente…
Sì, era l’idea che cercavo. Un sito completamente svincolato da una mission predefinita, che avesse come unico argomento di base quello realmente volevo condividere, ovvero la qualsiasi cosa mi venisse in mente : - ) .

Da li a mettere in piedi un blog è stato un attimo. Nessun altra piattaforma permette di avere tanta libertà di espressione e di non fare un sito banale e sconfusionato. Solo il blog mi avrebbe dato tutto senza chiedermi niente.

Fu così che esattamente 365 giorni fa, allo stesso orario di questo post (secondi compresi) cliccavo il primo "salva articolo" della mia vita : - ) . Tutto il resto sta nei 264 articoli che precedono questo : - ) .

9 thoughts on “Un anno di blog”

  1. Tanti auguri !!
    Pero’ la promessa sezione “donnine nude che smontano _qualsiasi_ PC” non l’hai ancora fatta, eh : - D !

Comments are closed.