E’ un uomo che non smette di stupire. Riesce a mentire talmente tante volte in un giorno che alla fine lui stesso non ricorda più il suo vero nome.
Il Pinocchio di Collodi in confronto a lui è un dilettante. Anche perchè a Silvio ad ogni bugia, non cresce il naso, ma il tacco della scarpa.
Per questo a fine giornata, per andare a letto, è costretto a far montare un telone di sicurezza sul quale lui possa catapultarsi senza danno.
Durante la campagna elettorale si vociferava che a fine comizio fosse talmente alto che invece di salutare la folla era costretto a stringere le ali ai falchi pellegrini e farsi fotografare con piccoli di gabbiano ai loro primi voli…
E’ di poche ore fa l’ultima perla. Direttamente dalla Gazzetta Dello Sport:
Ed è quasi vero!!! Dato che riuscì a far fuori Dino Zoff quando ancora era all’opposizione!
Che poi mi viene qualche dubbio:
1- Durante il suo governo esce fuori una leggiucola che costringe tutti i competitors televisivi a passare al digitale, costringendoli ad investimenti forzati… Proprio poco dopo che Mediaset aveva invece completato il potenziamento della rete digitale terrestre…
2- Contributo statale per chi compra un decode digitale terrestre, pari a circa l’80% del valore di mercato del decoder. Niente fu fatto per la ricezione del segnale satellitare… Dalle mie parti questo si chiama "concorrenza sleale"…
3- Galliani presidente di lega. Lega che decide come ripartire i diritti TV…
4- Nel giro di pochi anni squadre come il Milan, la Juve, la Roma e altre, decidono di passare da piattaforme di streaming satellitare, al digitale terrestre…
Ma siamo sicuri che non s’è occupato di calcio?! Mah, sarà che un italiano su due è "malapensante" come me, e l’altro è un "buonista ironico".