Mister CN

Mister CN è una persona che ho conosciuto in infauste eventualità l’altro ieri.
Esco dall’ufficio, mi appropinquo verso casa, solita strada, solito traffico. Al semaforo prima di casa mia, ho davanti il classico automibilista che gli scenziati, dopo anni di studio, hanno classificato nella categoria "cazzo confuso". Al semaforo mette la freccia a destra e svolta a sinistra, si ferma al centro dell’incrocio guardando in tutte le direzioni, senza capire che li da tutte le direzioni gli possono salire addosso… Riparte, fa mezzo metro, si ferma…

Da bravo automobilista capisco che è meglio aumentare la distanza di sicurezza, perchè un cazzo confuso può essere veramente pericoloso…
Due campionati e tre scudetti revocati dopo, il signor cazzo confuso decide di imboccare la stessa strada che devo prendere io. Ma a metà della via si ferma (di nuovo…). Forte della mia chilometrica distanza di sicurezza, mi fermo dietro senza problemi, se non che arriva da dietro Mister CN che decide di regalarmi un paraurti nuovo…
Quando sei fra un cazzo confuso e Mister CN le probabilità di salvezza sono zero…

Controllando i danni, salta fuori che oltre al paraurti, mi servirebbe un nuovo portabagagli, una marmitta… in definitiva tutto il posteriore della macchina.
Mister CN ammette le sue colpe e, fotocopia dei documenti alla mano, mi invita a richiamarlo per la compilazione del CID. Ne eravamo entrambi sprovvisti sul momento…

Dopo una notte passata ad armeggiare con dei cavi di rete per installare un’intranet fra il portellone posteriore e il portabagagli (aveva deciso di aprirsi e di non richiudersi…), di prima mattina chiamo Mister CN e faccio presente che io necessito del CID in serata, perchè il giorno dopo (oggi) sarebbe stato l’unico disponibile per andare all’assicurazione e dal carroziere. "Non ci sono problemi… ci vediamo alle 19" è la sua risposta.
Se non che alle 18:30 mi chiama Mistra CN dicendomi che saltava tutto perchè non aveva trovato il suo assicuratore ed era senza CID…

Dopo avergli fatto notare che non era casuale la mia telefonata all’alba per ricordargli di procurarsi un fottuto CID, lo vado a trovare comunque al suo ufficio dove suggerisco la genialata: "Cerchiamolo su internet e lo stampiamo!" Quello che nel 2006 dovrebbe apparire come una cosa ovvia, a Mister CN suscita solo un "Ma si può fare?!"
Evitando di rispondere alla domanda del secolo, vado nel suo ufficio. Il suo lavoro è a stretto contatto con le nuove tecnologie, e come connessione non poteva che avere una fiammante, stupefaciente, gigantesca, fragorosa……… 56k!!!!!!!!!!
Lo invito ad evitare la ricerca su MSN Search e lo inoltro su san Google, che infatti trova subito un pdf del modulo! Mette il file in download e tre glaciazioni dopo compare la tanto desiderata scritta del 100%.

Nel frattempo scopro che qualche giorno prima aveva subito il terzo furto a casa, uno dei quali con tanto di aggressione, un anno fa gli avevano rubato il portafogli, aveva causato altri svariati incidenti…
Mentre raccontava le sue disgrazie con il fare di uno che parla di culi, capisco tragicamente che ho di fronte un Mister Catastrofe Naturale!!! Ora tutto era chiaro…

Per inteso: i danni sono superiori al valore della macchina, ergo non becco quasi niente.
Prima che lo chiediate: non sono andato al pronto soccorso perchè non mi sono fatto niente!!! Non me ne frega niente dei soldi che avrei preso per danni alla persona, sono un fottuto scemo che sa che il gioco del colpo di frusta è a somma zero. Chi mi vuol capire mi capirà. Gli altri mi capiranno pure, ma faranno finta di niente…

PS: sabato parto per la Campania. Motivi di lavoro. Se qualcuno che mi legge assiduamente è di quelle parti, mi faccia una mail e mi offra un caffè : - D .

7 thoughts on “Mister CN”

  1. …Per un attimo ho pensato che “CN” stesse per Cuneo, visto che i cuneesi sono famosi in Italia per la “patente facile” e la guida molto catastrofica… [tengo a precisa che sono di Cuneo, ma non rientro in questa categoria.. almeno spero]

  2. Accidenti che sf**a modello panino uno davanti e uno di dietro!

    PS Detto tra noi quando non conosco la strada mi sa che sono simile a c***o confuso in macchina ; - )

  3. Se ti prolunghi fino a Roma, non sarà il caffè di Napoli, però…
    Io di esperienza ne ho avuta una peggio… sono stato travolto da un pulmann… macchina ammaccata e io rintronato. Ma fesso come sono, col Cid non ho riperso nulla (una 500 di 8 anni, nn ti ridanno nulla) e manco un salto in ospedale (lo stato un po’ confusionario c’era).
    Quindi… come te capisco…

Comments are closed.