12 thoughts on “Nuovo OS in VISTA a Redmond, ma forse già c’era…”

  1. Bel video!!!!
    Ma sono sicuro che oltre a queste fantastiche idee, Guglielmo Cancelli ha pensato a migliorare il sistema nel suo interno………………………………….
    ………………………………………..
    ………………………………………..
    ………………………………………..
    ………………………………………..
    ……………………………………… ; - )

  2. @ paperino: allora devo pensare che a Redmond hanno tutte le idee innovative del mondo, le studiano, le sviluppano, se le fanno rubare di proposito dai competitors e dopo che questi le hanno testate sul mercato per 2/3 anni, vengono reinglobate da M$.

    Fantacapitalismo?

    PS: so che hai lavorato a VISTA in prima persona. E’ ovvio che quello che si dice e scrive non sia fuffa, ma non sia nemmeno motivo di mancanza di rispetto per tutto il lavoro profuso in un progetto tanto grande ; - ) . La competizione (anche verbale) fa parte del gioco delle parti.

  3. @Davidonzo:
    la storia e’ lunga, pero’ provo a spiegarla. Vista sarebbe dovuto uscire nel 2004/2005. Poi abbiamo avuto difficolta’ tecniche (Longhorn Reset: io ero ancora in WinFS allora ed e’ stata la goccia…). Il core dell’OS apple e’ BSD, quindi pappa pronta. Vista e’ un OS made in MS al 100% (nel senso di righe del codice).
    A noi piace dare l’OS in mano ai developers gia’ nelle prime alpha. Perche’ i developers come me e te, sono quelli che danno il feedback piu’ prezioso sulle parti tecniche. Apple al contrario usa una strategia diversa. Non sto a sentenziare quale sia la migliore, ma e’ cosi’. Di vista abbiamo dato in giro a milioni di persone ben 4 versioni ufficiali (e svariate non): Beta1, Beta2, RC1 ed RC2 e secondo me abbiamo fatto bene perche’ la RTM e’ *molto* meglio della RC2. Capisci perche’ per windows la data di rilascio conta poco rispetto a quanto conti quella di Apple?
    @Philip:
    Vergogna tu a fare un commento basato sulle balle. : - )

  4. @davidonzo:
    A qualcuno – non a me – potrebbe irritare questo continuare a divulgare falsita’ in maniera Berlusconiana. La storia (come ho dimostrato sul mio sito) non si puo’ cambiare ripetendo diecimila volte una bugia. Apprezzo anche il tuo ultimo articolo su Ubuntu e provero’ a spiegarti perche’ manca l’usabilita’ (in termini soggettivi e personali).

  5. @ paperino: questo video ha il solo scopo di farsi una risata…
    Nell’articolo che ho postato oggi, non voglio scagliarmi contro win, difatti non ne parlo. Volevo solo chiarire qualche punto che molti non sanno o credono di sapere, ma in realtà sbagliano.

    L’usabilità di ubuntu in termini di installare un programma, non è diversa da quella che ha vista o qualsivoglia sistema operativo.

    Se leggi il post (ormai storico) sul driver fastrate per WinXP, vedrai che c’è già chi comincia a commentare chiedendo i driver per VISTA dato che quelli vecchi non vanno…

    Dove sta la differenza con altri sistemi? Se c’è il driver (o il programma o quello che è…) te lo installi, altrimenti aspetti o se sei bravo te lo scrivi tu. Certe cose valgono per tutti gli OS.

    Quando passai da Win98 a XP dovetti buttare lo scanner, perchè il produttore non scrisse i driver e non c’era modo di farlo leggere al sistema.
    Perchè se certe cose succedono con windows è un problema non di windows e quando succedono con linux è il sistema che è troppo difficile?
    E’ questo per me il punto della questione.

  6. @Davidonzo:
    su tutti i siti in cui ho visto il video di cui sopra, non ho mai trovato un ‘disclaimer’ che dice “ehi questo video fa ridere ma contiene balle”. Tutti i commenti (inclusi quelli di questo post) sono stati dell’ordine “e’ vero quelli di MS sono dei ladri e copioni”. Mi sbaglio? : - ) Dubito.

  7. Ma io me ne frego degli altri siti…
    Scrivo qualche commento denigrante?

    Ho preso un video dal blog di Gioxx che in un commento dice ad un altro “Te le sei fatte quattro risate gratuite?” e nell’articolo commenta si Vista, ma non il video.

    Capisco che il tutto ha un risvolto personale nei tuoi confronti, ma i commenti sono abilitati anche per questo…

    Discutiamone delle cose, con toni a volte cordiali a volte molto accesi, ma discutiamone.

  8. A dir la verita` neanche in questo post ho letto il disclaimer. : - )
    A me dei commenti della gente (non mi riferivo ai tuoi) non puo’ fregar di meno, quindi ti assicuro che non c’e’ niente di personale; anzi ti diro’ di piu’: il video mi ha fatto sorridere (fatto bene per la verita’) ma i commenti mi hanno fatto davvero sganasciare. Tutti gia’ pronti a dire “si si tutti ladri” senza avere un briciolo di capacita’ critica: ragazzi, il video e’ stato fatto da un mac-fan-boy… : - D A titolo di esempio, fai un po’ una statistica sui commenti a questo post. : - D

Comments are closed.