Share This in dBlog?!?!

E perchè no?! E’ bastato un po’ di asp, una query SQL, tanto javascript, un po’ di AJAX, una spruzzata di CSS e tanta, ma tanta pazienza ad andare dietro a M$IE (versione 7, ma non doveva essere eccezionale?!).

dBlogger: lo volete? Pazientate perchè devo renderlo sharabile (per motivi estetici al momento non lo è, ma è modifica da niente).

WordPressiani: visentite il fiato sul collo? Non vi preoccupate, sarete sempre un passo avanti… Ma se voi, e tutti gli altri, mi aiutate ad inserire i migliori servizi di bookmarking (sociale o no), sia in questo che in share-this ufficiale, non sarebbe una gran bella idea?

Da questo ho già tolto il bookmarking di Windows… Siamo seri, chi lo usava?!?! Quali sono da inserire, togliere, modificare?
Su, che ho visto che è uscito share-this 1.4. Diamoci una mano e fra quello per wordpress e quello per dblog, possiamo creare uno standard (limitato ovviamente) per i servizi di bookmarking nostrani.

Spero qualcuno raccolga…

10 thoughts on “Share This in dBlog?!?!”

  1. Quando “esce” la 1.4 ita per WordPress? 😛

    A prop, sai che sul mio blog il menu di ShareThis viene visualizzato malissimo per via dei miei css relativi ai ? Secondo te si può ovviare in qualche modo? E poi un altro problema: se attivo ShareThis non mi funziona più il javascript che ho messo per aprire e chiudere i menu laterali (onClick)… : - (

  2. Vorrei rilasciare quello per wordpress e quello per dblog in contemporanea con gli stessi link.
    Spero a giorni.

    Per i CSS si può sempre ovviare (cascading non per caso…), ma sti css relativi a cosa?
    Per il problema dei menu, dopo aver installato share-this dovresti provare a cliccare sui menu e leggere la console javascript di firefox.
    Probabilmente ti dirà che un qualche elemento “has no proprierties” oppure “is not defined” (più probabile la prima).

  3. Dopo avermi spiegato cos’ era, visto che sono superniubbio : - D , quando lo pubblicherai lo mettero’ ringraziandoti per il lavoro che come al solito agratis rendi a disposizione di tutti..

  4. @ Gionni: clicca su “Condividi” e compare una finestra con i link per il social bookmarking. Quei siti dove puoi salvare i tuoi preferiti.

    I link in automatico impostato url e titolo della pagina da salvare e si ridirezionano al form per il post di un nuovo link per ogni servizio.

    E’ comodo per gli utenti che usano i servizi e a te costa solo un link.
    Fra l’altro, usando un tantinello di AJAX, diventa pure economico. La pagina si carica solo se si clicca sul link, non è caricata in background.

Comments are closed.