A proposito di momenti storti (Ford assistenza ridicola!)

Ricollegandomi al post di ieri, tanto per rimanere, oggi esco dall’ufficio, vado nella piazzetta dove posteggio l’auto da quasi tre anni, e noto con un po’ di incazzatura che mi hanno rubato le ruote!

I simpaticissimi non hanno nemmeno avuto il buon gusto di farmela trovare sui blocchi. Hanno lasciato l’auto così, a terra a poggiare su se stessa!

La cosa veramente incredibile è l’assistenza Ford. Io ho sottoscritto con loro una polizza furto / incendio. Chiamo il servizio assistenza, che l’unica cosa che è riuscita a fare è chiamare il carro attrezzi. Dopo di che le follie Ford sono venute a galla.

Ho chiamato subito la concessionaria di Modica, dove praticamente brancolavano nel buio. Uno di loro mi ha anche detto che il furto / incendio non vale per le ruote! Ma guarda un po’…

Ovviamente è una vaccata. Vale eccome, anche per i pezzi dell’auto e pure per i danni arrecati dal furto.

Un altro invece mi ha dato un numero di telefono di uffici che in quel momento erano chiusi. Complimenti anche a lui. Suggerire al cliente una telefonata infattibile è segno di grande preparazione all’assistenza post-acquisto. E ti girano vorticosamente i coglioni se hai deciso di pagare un "in più" proprio per estendere l’assistenza a tutto quello che ti può capitare.

Niente auto sostitutiva: la Ford ha bisogno del fax dell’officina, peccato che fosse chiusa a quel ora. E far notare che io la residenza la ho a 120 km da Catania ha sortito un "Può andare a casa con l’aereo". Ma è difficile trovare un Catania – Modica su Alitalia…

Rimborsi: secondo Ford, hai diritto a prendere l’aereo e vedertelo rimborsato, ma non puoi prendere il taxi. Eh si, perchè se ti rubano le ruote, non puoi andare da nessuna parte, uno pensa che la cosa più logica sia prendere un taxi. Puoi farlo ma Ford non te lo rimborsa perchè l’operatore non lo vede scritto nel monitor!

E’ evidente che la formazione dei telefonisti Ford si limiti ad un canonico "Leggete lo schermo". Mai a suggerire di usare la logica! Perchè se mi rubano parte dell’auto e questa si rende inutilizzabile, minimo sarebbe il caso di rimborsarmi i costi degli spostamenti. E la cosa più semplice sarebbe prendere un taxi…

Domani chiamerò i genialoidi per vedere come far partire la pratica di furto e richiedere il rimborso. Prevedo grandi discussioni…

Ai furboni che si son portati le ruote non auguro la morte, ma una vita di sofferenza e lancinanti dolori!

Un grazie di cuore va a tutti quei catanesi brava gente che si sono fermati spontaneamente per chiedermi in che modo potevano aiutarmi. Non è che potessero fare gran che, ma in quei momenti fa piacere e da un minimo di conforto.

18 thoughts on “A proposito di momenti storti (Ford assistenza ridicola!)”

  1. Mi spiace un casino davvero, spero tu possa venirne a capo. Certo che potevano pure gestirla meglio la tua pratica alla ford, rendici partecipi degli eventuali sviluppi.

  2. Pazzesco O.o

    Ma e' successo di giorno? Queste cose mi scioccano… il furto e' una delle cose piu' brutte che possano capitare. E' terribile il senso di smarrimento che si prova, specie quando chi dovrebbe fornirti assistenza, e' ancora piu' smarrito di te!

  3. Cavoli, brutta esperienza… mi dispiace tanto, Donzo.. πŸ™
    Certo che sembra assurda, una cosa del genere… fregarti tutte le ruote… pazzesco…

  4. Che brutta esperienza! Io no ho mai fatto la furto-incendio perché ho sempre avuto conferme da più parti che poi, quando ti serve, è come se non ce l'hai… l'assistenza fa pena (come quasi tutte le assistenze d'Italia, in pratica…)

  5. Hai tutta la mia solidarietà.
    Ora pensa a distruggere verbalmente l'operatore del call-center Ford ;P Digliene un paio anche da parte mia, così, per sport!!

  6. …ma vaaaaaaaaa era uno scherzo!!!
    …domani te le riporto le ruote dai!!
    ciao!

  7. Orca che sfiga… Ma quanti km avevano ste ruote? Dovevano essere nuove se erano così appetibili. O gli interessavano i cerchioni?

  8. @ Serverless: una tragedia continua, se acquistate un'auto, risparmiatevi i soldi per le assistenze aggiuntive, tanto non servono…

    @ Maya: pieno giorno, stavo in ufficio.

    @ Filippo: succede, e nemmeno poco spesso πŸ™

    @ Francesco: beh si, ti fanno incazzare, ma non tanto per il furto, soprattutto per la Ford. Io ho pagato per essere coperto a 360 gradi, ed invece…

    @ Giovy: eh, a pensarci poco assurda. Posteggiavo sempre lì per andare in ufficio. Evidentemente la avevano addocchiata.

    @ Urban: ma infatti, mai più buttar soldi per ste cose.

    @ sic: non sai quanto sto provvedendo πŸ™‚

    @ Pity: sto provvedendo anche a questo, io per il culo non mi ci faccio prendere.

    @ Zoo: ti odio πŸ˜›

    @ Gionni: 16000. Con i cerchi in lega. Erano quasi nuove ed i cerchioni senza un graffio.

  9. Se ti consola… a me ne hanno sgarate 3 su 4 con un taglierino sotto casa. Ho salvato i cerchi in lega, ma le ho dovute cambiare a 20.000 km. Se me lo facessero adesso, mi farebero (si fa per dire) un favore, tanto sono da cambiare.

  10. ehi davidonzo, ti ricordi per caso anche la marca dei pneumatici? siccome lavoro in questo settore forse te le hanno ciulate anche per questo..

    Cmq che sfiga!

  11. Le Bridgestone costano parecchio…..quindi mi sa che non te le hanno ciulate solo per i cerchi…magari la prossima volta metti su anche i bulloni antifurto. E magari cambia marchio che costano tanto per niente πŸ˜›
    Ciao!!

Comments are closed.