Ecco come fanno cassa i comuni

Prendete una via con tre corsie per senso di marcia e tanto di spartitraffico fra le due carreggiate. Ad esempio via Giuffrida a Catania. Ipotizzate che quella strada sia uno degli snodi pù importanti della città. Metteteci un limite assurdo di 30km orari, piazzate una volante con autovelox a metà della via verso le 8.30 del mattino, mentre tutti sono in macchina per andare chi in ufficio, chi all’università, chi a farsi i cavoli suoi verso i centri commerciali ed ecco che basta qualcuno che passa a 50km orari, mentre il mondo dietro suona facendogli notare di andare come una lumaca, per fregare 176 Euro e 5 punti della patente al malcapitato.

Un modo facile per finanziare un cantiere che doveva durare 40 giorni e che invece sta lì, di fronte la cittadella universitaria a da circa due anni, portando da 5 a 35 minuti il tempo di percorrenza da casa all’ufficio del malcapitato di cui sopra.

Con la nuova amministrazione una nuova Catania è possibile, ma anche no…

5 thoughts on “Ecco come fanno cassa i comuni”

  1. entro quanto tempo arriva l'ammenda? pensa che negli ultimi mesi l'avrò fatta almeno 30 volte e che alla velocità di 30 km orari la mia automobile si spegne! Risposta: forse 6000 euro di multa e 150 punti decurtati dalla patente. Se prendo il mezzo pubblico non mi laureo, come fare?

  2. @ Valerio: infrazione rilevata il 28 Gennaio 2009. Visto quanto sono diventati efficienti ora?

    @ Giuseppe: la cosa bella è che il cantiere rompe ambo i lati. Salire dal Cibali o da Via Giuffrida è la stessa cosa assurda…

  3. pagate anche voi il prezzo della globalizzazione… ๐Ÿ˜€

    effettivamente, però, certe soluzioni adottate dai comuni per fare cassa dovrebbero essere processate con l'accusa di stragismo… ๐Ÿ˜‰

    coraggio!

Comments are closed.