Si è fatto un gran parlare della Gelmini su Youtube. "C’ho il canale su iùtub!" andava dicendo. "Sono innovativa, altro che i comunisti…!". "Io ce la so troppo forte…". Peccato che in tre mesi siano stati postati addirittura 6 video per una durata complessiva di 12 minuti e 23 secondi!
Impressionante la capacità comunicativa di certa gente. Il puro sporco marketing a cui siamo assoggettati. Youtube fa notizia? Andiamoci, facciamo finta di esser fighi e quando la notizia è ormai in seconda o terza pagina torniamo a grattarci la panza, ma nel frattempo tagliamo i fondi alla ricerca, facciamo in modo che alle università arrivino i soldi per pagare solo gli stipendi dei baroni, ma non dimentichiamoci di dire che in questo modo intacchiamo il potere oligarchico dei professori universitari, e già che ci siamo, niente più storia e geografia alle elementari, così abbiamo più tempo per spiegare ai bambini come andare a visitare il canale iùtube della Gelmini, che ci tiene tanto…
Che sia chiara una cosa: se passa il solito tizio lamentoso che asserisce che eliminare la storia è un buon modo per non parlare del duce (e delle sue porcate) ai bambini e che chiede come si farà ad insegnare nuove tecnologie con personale inadeguato e senza fondi per nuove assunzioni e/o formazione, dategli del comunista e ricordategli che lui non è in parlamento quindi non ha diritto nemmeno di parlare.