Da qualche giorno Merzia ha deciso di aprire le iscrizioni a LLOOGG. Quindi non è più necessario l’invito di un altro utente e chiunque può liberamente registrare un account.
Per quei due o tre che ancora non conoscono LLOOGG, questo è un servizio di statistiche in real time. Accedendo al proprio account si può vedere in tempo reale il join alle nostre pagine degli utenti con informazioni molto dettagliate. Il sistema ci dice da dove arriva la visita e la segue all’interno del web dandoci uno storico dettagliato della navigazione.
Dei grafici sono disponibili per una visione istantanea dell’andamento degli ultimi 40 giorni. Ma è anche possibile visualizzare il report grafico per mesi, settimane e anni. La funzione logaritmica aiuta ad appiattire le anomalie giornaliere. Se il giorno X abbiamo avuto più del doppio delle visite medie giornaliere, visualizzando i grafici in funzione logaritmica riusciamo ad avere una visione ad occhio meno a scatti.
Il servizio è totalmente gratuito. Prevede registrazione e per monitorare il vostro sito web sarà necessario includere un paio di righe di codice javascript nelle vostre pagine. Per una demo del servizio guardate questo video messo a disposizione dagli sviluppatori.
sono tra i 2/3 ma visto le mie visite rimango a statcounter!
Ma uno non esclude l'altro.
Anch'io faccio parte del gruppetto che non conosceva LLOOGG.
Dal video sembra molto interessante, appena riesco a far girare l'ultima versione del mio sito senza che il php si arrabbi (gioie e dolori dell'OOP) lo provo.
@ Fabio: OOP + MVC e in tre secondi fai di tutto 🙂
http://en.wikipedia.org/wiki/Model-View-Controller
Per passare dall'attuale codice procedurale a OOP + MVC, non penso di farcela in tre secondi, sai… 🙂