Sul compenso di partite….. Lettera ad un “amico”…..

Caro fornitore,

Noto con piacere che segue scrupolosamente i principi dettati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti : - ) . Ovvero eviti il compenso di partite.
Ma ti informo che tale principio si applica in sede di redazione del bilancio, non quando mi dovresti restituire soldi ; - ) .

ErgoPerCuiQuindi, se ti anticipo 200 Euro, delle quali 100 per una cosa e 100 per un altra, non puoi venirmi a chiedere i soldi perchè per una cosa hai speso 120, ma pretendere di tenerti il resto dell’altro per cui hai speso 80 dicendo che sei stato bravo a risparmiare, per cui devi essere premiato S - ( .
Perchè se restituisco quando spendi di più e non incasso quando spendi di meno, per me, dove sta il risparmio?!?!?!

Spero vivamente La Signoria Vostra abbia capito : - )

TESTA DI CAZZO!!!!!!! S - ( S - ( S - (

Non si può che tutti i giorni deve esserci il solito fesso che crede di poterti fregare : - ( : - (
La cosa sta diventando MOLTO stressante S - (

7 thoughts on “Sul compenso di partite….. Lettera ad un “amico”…..”

  1. C’è l’eco nel blog? : - o
    BTW…
    @ Gianni: purtroppo no, si parla via mail, ma proprio per questo tipo di situazioni, anticipo le spese, ma non il compenso. E chiaramente non pago fin tanto che non si chiariscono certe situazioni, e ti assicuro che in molti casi si chiariscono presto ; - ).
    Solo che è veramente stancante dover fare sta vita tutti i giorni : - (

  2. Mi rendo conto che in questo campo la mia ignoranza e’ totale : - ( Se qualcuno volesse spiegarmi in maniera facile-facile : -

  3. @ Barbara: amen!

    @ Giambo: ti spiego…. Prenoto servizi da certa gente, che va incontro a spese che DEVONO essere a carico mio. Per cui gli anticipo le spese, gli do un budget con tutte le voci di spesa, fornisco ogni istruzione. Normale poi avere scostamenti positivi o negativi. Se spendono di più, normale che rimborso (ma mi devono dire perchè hanno speso di più - ), se spendono di meno normale che devono restituire. Ovvero io poi detraggo dal pagamento del compenso vero e proprio per il servizio, quanto loro è rimasto ; - )
    Solo che c’è chi non la vede così e pretende il rimborso se spende di più, e il premio se spende di meno S - (

Comments are closed.