WhoIsHim.com – Badge, tools di ricerca ed altre novità

WhoIsHim.com at davidonzo.comNon si ferma lo sviluppo di WhoIsHim.com. Anzi, accelera grazie alle prova su strada che siamo riusciti a fare dal giorno del lancio ad oggi. Diversi tool di ricerca disponibili, un nuovo algoritmo per la valutazione delle ricerche e la possibilità di produrre un badge personalizzato per il proprio sito / blog.

Tool di ricerca

Una cosa naturale per un servizio del genere. Dalla nuova pagina dei tools di ricerca è possibile aggiungere WhoIsHim ai motori di ricerca predefiniti di Firefox e Internet Explorer. Basta un click per abilitare il vostro browser ad effettuare ricerche direttamente verso WhoIsHim.com. Inoltre una chicca, ma solo per gli utenti Mac OS X. Il widget di WhoIsHim per la vostra dashboard.

dashboard whoishim at davidonzo.com

Badge

Un consiglio che in molti ci hanno dato fin da subito. Avvalorato dal fatto che in poche ore non pochi blogger usavano il link a WhoIsHim nella loro pagina di "About". Usando il Badge Builder è possibile creare un badge per il proprio sito / blog scegliendo fra due tipo differenzi solo per grandezza. Di seguito un esempio.

Potete inserire un avatar al badge con il vostro account Gravatar. Considerando la audiance potenziale del badge, integrare gravatar c’è sembrata la soluzione più semplice per tutti.

Nuovo algoritmo di valutazione

Per ultimo, ma primissimo come importanza, avendo finalmente una base reale di ricerche e valutazioni, abbiamo potuto approntare modifiche sostanziali all’algoritmo. Ora i risultati delle valutazioni sono molto più vicini alla realtà delle votazioni espresse. E vi esortiamo a votare le ricerche che ritenete diano i risultati migliori. Tanto più contribuirete a valutare i risultati delle ricerche, tanto più l’algoritmo funzionerà bene e vi reindirizzerà verso quei motori di ricerca che danno i migliori risultati.

Le novità non finiscono qui. Altro è in sviluppo e sarà presto disponibile. Ci preme per ora ringraziare tutti coloro che ne hanno parlato ed in modo particolare i tantissimi che, via blog e via form contatti di WhoIsHim, ci hanno inviato suggerimenti, idee, proposte per migliorare il servizio. Molto del buono che ci avete segnalato è on line. Alla faccia di chi dice che il social del web odierno è solo moda 🙂